Storia dello studio



I professionisti Cugurra e Rocca si avvalgono di una lunga tradizione di famiglia iniziata a Genova nel 1950 in concomitanza con la ricostruzione dell' assetto industriale della città. L'esercizio della professione è stato svolto e si è sviluppato nel diritto civile e commerciale, con particolare riguardo alla consulenza continuativa su incarico di primarie Compagnie di navigazione e di Assicurazione dei trasporti, a livello nazionale e internazionale. Lo studio ha mantenuto nel tempo le sue caratteristiche, che ne hanno motivato la costante fiducia di importanti Clienti, nonostante il mutare delle situazioni e delle condizioni di sviluppo dell'Italia.

Negli anni 80 viene ampliata la organizzazione, creando una nuova struttura a Milano. L'esperienza di lavoro maturata nel corso degli anni viene condivisa dai collaboratori interni ed esterni dello studio, che si rifanno con entusiasmo a questa tradizione portandola all'utilizzo dei mezzi più moderni di organizzazione per offrire a più ampio raggio il servizio nel campo del diritto civile, internazionale, marittimo, societario e tributario. Lo stesso impegno viene profuso in ogni pratica affidata a questo studio, per ottenere la migliore soluzione dei problemi e la tutela degli interessi e diritti dei Clienti.




Organizzazione


In conformità alla consuetudine professionale, le nostre parcelle vengono redatte con riferimento alle normative tariffarie in vigore, tenendo conto della difficoltà delle questioni proposte e del valore dei reclami o dei beni interessati. Teniamo altresì in considerazione fattori come la specificità delle nostre conoscenze in materia e l'ampiezza della documentazione da analizzare. I membri dello studio sono disponibili per incontri preliminari atti ad una valutazione iniziale dei costi e spese legali prevedibili per il finanziamento della pratica. E' inoltre nostra abitudine tenere costantemente informato il Cliente sui costi durante lo svolgimento della pratica.